martedì 18 marzo 2008
BUONA VITA
Ciao Eros, mio fedele compagno per 5 anni, volevo ringraziarti per tutti quei bei momenti che mi hai fatto passare, per il contributo nel mantenere calma e allegra l'Eleonora, per aver colmato momenti di solitudine ad entrambe.
15 giorni fa ti sei messo davanti alla porta e come tuo solito fare mi hai guardato con un'espressione che parlava da se e diceva: "allora la apri sta porta che devo uscire?", perchè tu sei sempre stato così, amico tra le mura domestiche e condottiero fuori.
All'ora io ho aperto quella porta, conscio che saresti tornato, magari tutto rotto, come quella volta che ci siamo conusciuti, a seguito di quella litigata che ti è costata metà della coda; oppure come quando sei rientrato con una spina in un occhio; oppure come quando, pur di non rinunciare ad uscire, sei ritornato con la bronchite; senza dimenticarsi poi, di tutte quelle volte che sei tornato a casa con una zampa gonfia o pieno di graffi!Invece questa volta hai deciso di intraprendere un viaggio più lungo, come non mai prima e forse non tornerai nemmeno più, ma sappi che per te la porta di casa resterà sempre aperta e che in ogni caso sarai presente per sempre nei nostri cuori anche perchè, infondo, tu rappresentavi alla perfezione sia una parte di me che della Eleonora.
Ciao e buon viaggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ciao micione......
babi
Caro Andrea, ho visto con i miei occhi l'affetto che provavate per quel micio... mi spiace immensamente per quello che è successo e devo dire che mi sono commosso nel leggere il modo in cui l'hai "salutato". Dietro la tua scorza dura si cela un cuore d'oro. Io l'ho sempre detto....
Un abbraccio a te, uno più forte ad Eleonora.
Posta un commento