venerdì 28 marzo 2008

Si sa quel che si lascia...

Oggi è stato il mio ultimo giorno di lavoro in Previnet.
La situazione negli ultimi anni era peggiorata e la cosa si era fatta più pesante negli ultimi mesi fino a raggiungere ritmi insostenibili. Il lavoro non era male, ero a due passi da casa, ma le condizioni poste non mi permettevano di avere una vita sociale o un hobby da coltivare, qualsiasi faccenda doveva essere fatta al sabato, perché durante la settimana si usciva troppo tardi e i negozi erano già chiusi da un pezzo.
Si è trattato di fortuna. Ho cominciato a cercare un'alternativa a questa situazione qualche mese fa e qualcuno ha risposto al mio SOS.
Martedì comincio un nuovo lavoro. Non mi aspetto miracoli, non mi aspetto che sia migliore. Spero solo che lo stile di vita sia diverso.
Oggi ho fatto il giro dei saluti. Molti mi hanno detto mi vedono dimagrito (più di così???) e in effetti è vero. Se continuo di questo passo diventerò trasparente. Non mi sono mai fatto grossi problemi per la mia "magrezza" però adesso la cosa sta diventando imbarazzante. Non vedo l'ora di ricominciare palestra per buttare su qualche chilo.
Una cosa sola rimpiangerò: i miei colleghi. I migliori del mondo. Per loro, non avrei mai cambiato il mio lavoro, ma non ce la facevo più. Oggi tutti mi chiedevano come stavo. Triste in realtà, perché ho dovuto allontanarmi dai miei amici.
Tuttavia, si tratta di scelte. Vedremo...

Raga, vi voglio bene!

Enrico

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Harry ti auguro di trovare anche nel nuovo posto di lavoro delle persone con cui fare amicizia, il lavoro è importante ma i rapporti secondo me sono fondamentali...io ho lasciato un lavoro che mi piaceva perchè i rapporti non erano buoni.
Per fortuna qua ho la Lisa e la Ale e anche se a volte il lavoro è noioso o pesante è importante avere qualcuno su cui contare perchè affronti tutto con uno spirito diverso.
Sono sicura che non avrai problemi a socializzare conoscendoti...
un saluti Ele

Anonimo ha detto...

Ciao Enrico!
Non ti preoccupare, anch'io quando ho cambiato lavoro ero preoccupato, ma poi mi sono trovato molto bene anche qui... Tienici aggiornati su come procede... Stammi bene! Ciao!

Bobo ha detto...

Ciao Henry!
sai che ero il tuo primo sponsor! ... sono contento della tua scelta. Ora però spero di prendere il buon esempio e che tocchi anche a me.

Unknown ha detto...

Ciao non ci conosciamo ma mi servirebbero info su Previnet.. spero che sia quella di Mogliano, la stessa per cui ho fatto un colloquio un po di tempo fa... se ti va è meglio farlo in privato.. non si sa mai chi legge...:-)

Anonimo ha detto...

Ciao, ti interessano ancora info su previnet?

Unknown ha detto...

ciao. anch'io ho avuto un colloquio presso previnet...potrei avere qualche info..magari ti lascio il mio indirizzo mail...naturalmente se sei d'accordo

Anonimo ha detto...

certo linda, lascia pure il tuo indirizzo qui sul blog, terrò d'occhio i commenti e appena lo trovo, cancello il commento (in modo da evitare che resti visibile in eterno al mondo).
a presto.
buona serata e scusa il ritardo nella risposta!

Nuoro ha detto...

Ciao è possibile avere delle info su Previnet? Sembra che vogliano fare un colloquio anche con me. Puoi scrivermi a luciospalla@libero.it e grazie mille.

Anonimo ha detto...

Posso avere ulteriori informazioni sulle difficoltà trovate in previnet? Il figlio ha voglia di andarci...

Anonimo ha detto...

Ciao Enrico, Previnet vuole fare un colloquio con me la settimana prossima, ma io devo partire dal profondo sud...come posso contattarti in privato? Oppure preferisci scrivere qui e poi cancelli? Ti ringrazio tanto

Mommi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.