lunedì 24 novembre 2008

SI al referendum per la reintroduzione della legge del taglione

TG5 del 24/11/2008. Un gruppo di quattro ragazzi tra i 19 e 20 anni. Tutti da famiglie per bene. Tutti lavoratori: un elettricista, un barista... Danno fuoco a un barbone su una panchina. Movente: volevamo divertirci.
PER DIVERTIRCI???
Già vivi nel mondo "dei grandi". Hai una certa età, non sei più lo scolaretto senza testa, lavori, vivi in una società e partecipi alla stessa. E dai fuoco a un barbone con i tuoi amici per divertirti?

MA TE DAGO FOGO!! CAZZO!! SO' STUFO!! STUFOOO!! SONO STANCO DI QUESTA GENTE CHE RESPIRA LA MIA ARIA, SONO STANCO DI QUESTA GENTE CHE PESA SULLA SOCIETA'! SIETE SOLO UN PESO! RENDETEVENE CONTO E PASSATE DA ME CHE VI DO UN EURO DI BENZINA. BASTA!

Servizio successivo, un marocchino, ubriaco e senza patente, centra un'auto con due anziani. Loro morti sul colpo, lui "MIRACOLOSAMENTE ILLESO" (dice il tg).
UBRIACO E SENZA PATENTE??? MIRACOLOSAMENTE ILLESO???

Bisogna creare un comitato di accoglienza per queste persone che subiscono l'ingiustizia di non subire la giustizia del destino. Tu, caro marocchino ubriaco e senza patente che, vedi paragrafo sopra, continui a respirare "gratis" la mia aria, recati presso il comitato di accoglienza più vicino per ritirare il trattamento che meriti. Gratis anche per te, dopo il trattamento, un euro di benzina.

PS. Ripeto, l'offerta è estesa a tutti quelli che respirano ingiustamente l'aria, tutti quelli che pesano sulla società e, in molti casi, la danneggiano, indipendentemente dalla loro razza.

So' stufo. Basta gente inutile!

... so' nervoso. vado via...
Enrico

giovedì 13 novembre 2008

Eluana può morire, finalmente.

So che il titolo di questo post può suscitare fastidio alla prima occhiata, ma lasciatemi spiegare.
Stasera il telegiornale ha comunicato che la Corte di Cassazione ha autorizzato la sospensione dell'alimentazione a Eluana.
Vedo questo servizio e mi accorgo di assumere, secondo dopo secondo, parola dopo parola, una faccia schifata.
Eluana è caduta in uno stato vegetativo all'età di 20 anni, nel 1992. i dottori decretano lo stato vegetativo irreversibile. Dopo 7 anni, i genitori chiedono di lasciar morire Eluana, sospendendo l'alimentazione. Oggi, dopo 9 anni, hanno visto accolta la loro richiesta, tra pareri contrastanti e non.

Come la penso io: nei servizi mostrano le foto di eluana prima dell'incidente. Una ragazza solare, vivace e carina e agli occhi di molti potrebbe sembrare non etico "lasciar andare" una ragazza così. Io però mi chiedo come mai non fanno vedere Eluana oggi, dopo 16 anni di sondino, e me la immagino magra, pallida, pensate alle condizioni del suo fisico dopo 16 anni di immobilità. Scommetto che più di qualche "contrario", a vederla, cambierebbe idea; si renderebbe conto di non voler mai vivere personalmente a quelle condizioni; potrebbe capire che la scelta di lasciarla morire si traduce in un gesto di umanità che metterà fine a un' agonia lunga 16 anni.
Pensateci qualche minuto e mettetevi nei panni della ragazza, e dei genitori che vedono la loro figlia in condizioni innaturali ormai da troppo tempo.

Mi fermo su un punto. Nel 2005 la Cassazione rifiuta la richiesta dei genitori perchè "mancavano specifiche risultanze sulle reali volontà della ragazza"... Le condizioni di Eluana, quello che ha vissuto Eluana, a mio parere, è peggio della morte stessa.

Enrico

sabato 8 novembre 2008

La maledizione del tagliando

Molti di voi si saranno accorti che dopo ogni tagliando la macchina/moto presenta nel breve periodo dei problemi che vi costringono a riportarla (garanzia o meno).

Ebbene. Lunedì ho ritirato lo scooter dal primo tagliando. Oggi si è rotto il cavo del contachilometri...

Non mi arrabbio, perché ormai so che è normale. C'era solo da aspettare su che forma si sarebbe presentato il guasto. Per fortuna non è un'"anomalia bloccante". Lunedì vado dal meccanico.

Enrico

mercoledì 5 novembre 2008

E mi dispiace, perché ci stava bene... di nuovo

scusate se mi ripeto con il titolo del post, ma la situazione non cambia.

Questa sera mentre sto mangiando alla tv parte la notizia: "alle 8 di mattina un rom di origine croata ubriaco falcia 13 persone alla fermata dell'autobus. 3 in prognosi riservata, fortunatamente nessun morto. Portato all'ospedale è risultato essere sotto l'effetto di un mix di alcol, coca e oppio. Dopo l'accaduto, l'individuo ha tentato la fuga ma è stato fermato dai passanti e ha rischiato il linciaggio.
Il giovane potrebbe essere liberato domani perché l'accaduto non ha avuto conseguenze gravi."

Aggiungo: mi dispiace, perché ci stava bene. Si, indipendentemente dalle sue origini, mi dispiace che non sono riusciti a linciarlo, perché se fosse stato per me doveva essere pestato fino a fargli uscire metà denti dal culo. poi aspettare che l'effetto degli stupefacenti passasse, e batterlo di nuovo per fargli uscire l'altra metà dei denti.
Resta sempre evidente che la giustizia in italia non funziona...e dopo uno no' ga da incattivirse???

Un saluto agli infortunati, che saranno sicuramente contenti dell'epilogo di questa vicenda.

Enrico