1 aprile 2009. E' già passato un anno. Un anno allo sportello. Da un mese sono stato spostato, alla mattina da una parte, al pomeriggio ritorno "alla base". Gente nuova, abitudini diverse, situazioni nuove da conoscere, imparare e gestire.
Il commento più comune: "oh hanno cambiato di nuovo" "Giuliano non c'è più?"
Solite risposte di rito, a volte seguite dalle solite battutine.
Un anno in BCC e mi piace! il rapporto con il pubblico mi gratifica. Dal più banale prelevamento, ogni volta che il cliente si avvicina allo sportello il mio impegno è centrato su di lui. Deve uscire contento, per quanto possibile.
E ogni tanto ci riesco (eh si, ogni tanto ;-) e mi piace. Basta poco. Un'informazione in più, un consiglio, un sorriso, la disponibilità, due chiacchiere sul tempo, il cliente che trova quello che cerca. E va via contento.
E mi piace. che soddisfazione!
In più adesso mi occupo anche di altre cose, altre attività, piano piano dovrò imparare a fare tutto. E' interessante e voglio imparare.
Probabilmente sarà solo l'entusiasmo del momento (?) ma mi piace. quello che vedo, quello che vivo mi piace.
Certo, qualche situazione difficile non manca, ma in qualche maniera cerco di venirne fuori (a volte un po' zoppo). Cerco la soluzione migliore, la proposta più adatta. Per fortuna non mancano dei colleghi fantastici e sempre disponibili. Un ottimo lavoro di squadra, ci si aiuta, ci si chiede, si fanno le cose insieme e ognuno porta la sua esperienza.
Il mio lavoro "è differente". Mi piace.
Mi piace.
Enrico
giovedì 16 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
bravissimo !!! se il lavoro ti piace vedrai che di strada ne farai !!!
sei giovane e il tempo gioca sicuramente a tuo favore, sono molto felice (per quel che può contare) che il lavoro ti piaccia anche perchè se non ricordo male quando lasciasti il tuo vecchio impiego ti colse un po di malinconia.......
un amico
Paolo
ps: finalmente dopo due mesi di silenzio il BLOG torna in vita !!!
evviva
Grazie Paolo! eh si, posso dire che nella mia vita lavorativa sono sempre stato fortunato per quanto riguarda i colleghi!
Grandi quelli di prima e grandi quelli di adesso.
Per quanto riguarda il blog, vediamo se riesco a riprendere in modo continuativo.
visto l'argomento non posso non aggiungere che quando a una persona piace il suo lavoro si vede. okkio che sarà sempre più difficile far uscire felice quel cliente, ma la voglia di imparare e lo spirito propositivo sono fondamentali per le piccole conquiste quotidiane che saranno il tuo capitale nel futuro.
Ocirne Ragnoat
P.S. concordo con Paolino sulla "fiacca" de sto blog.
dai su vanti schnell !!!
Posta un commento