sabato 13 gennaio 2007

Follia vs Giustizia

Brain storming.
Si parla molto in questi giorni dei coniugi Romano: una coppia solitaria, lei è addirittura rinnegata dai suoi genitori.
Stanchi dei vicini di casa che fanno confusione, una bella mattina i due si presentano a casa dei vicini, ma non per gli auguri di buon anno. Così fra martellate e sgozzate, fanno fuori quasi 5 persone (uno si salva) tra le quali un bambino.
L'ennesimo episodio di follia. Negli anni scorsi abbiamo assistito ad altri episodi che lasciano perplessi. Me ne viene in mente al volo qualcuno: papà e figlio che uccidono la mamma per i soldi dell'assicurazione. Due fratelli di comune accordo, uno taglia la gamba all'altro per l'assicurazione ma alla fine lui muore. Lite tra automobilisti per una precedenza e la parte in ragione si becca una coltellata. O il caso più recente di Tommaso Onofri, il povero bambino rapito per estorsione e ucciso perché "Eh, piangeva..."
Viene automatico chiedersi perché. Secondo me, di fondo, manca la giustizia che fa stringere il culo, quella che ti fa un attimo pensare prima di combinare qualche casino. E invece, che mi frega? tanto non mi succede niente... Viviamo in un sistema dove la giustizia non funziona o, anzi, quasi non esiste. In questo episodio, l'unica giustizia (forse) è arrivata dalla provvidenza che ha fatto si che uno dei poveri sfortunati potesse ancora raccontarlo e incastrare la coppietta. Ora staremo a vedere. sono proprio curioso...

Nessun commento: