L’altra notte ero a lavoro presso la stazione di Padova e, come al solito, l’area dove sostiamo noi è colma di stranieri atti a rovistare in mezzo ai rifiuti, a farsi una dose, a dormire alla men che peggio; ma l’altra notte qualcosa di diverso è accaduto.
Mentre stavo svolgendo le normali procedure per l’attivazione del macchinario sono stato abbagliato da un faro puntatomi contro, guardo bene e scorcio due camionette militari con a bordo anche forze dell’ordine che escono con passo felpato dai loro mezzi e si recano a piedi a caccia di quei classici delinquenti che non fanno altro che creare danni e disturbo.
Quella notte, magari è stata una mia sensazione, ma mi sono sentito un pò più sicuro; è la prima volta che vedo la reale attuazione di un decreto legge ed è la prima volta che mi sembra si sia fatto un qualcosa di positivo nei confronti dei cittadini (senza dimenticarsi comunque tutto quello di negativo che stanno facendo anche questi SALVATORI della patria).
Ora mi chiedo una cosa: perché un ministro dell’interno che sta prendendo decisioni importanti su un argomento così difficile, come è quello dell’integrazione, venga criticato e considerato un razzista, un dittatore, quando poi alla luce dei fatti sono proprio questi stranieri a crearci la maggior parte dei problemi?
Non esigo che mi si risponda, tanto lo sappiamo tutti che il male del nostro paese è la politica stessa e che li tutti giocano contro tutti pur di governare ma almeno noi cittadini cerchiamo di tenere un po’ gli occhi aperti su ciò che ci circonda.
Andrea
domenica 5 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento