lunedì 24 novembre 2008

SI al referendum per la reintroduzione della legge del taglione

TG5 del 24/11/2008. Un gruppo di quattro ragazzi tra i 19 e 20 anni. Tutti da famiglie per bene. Tutti lavoratori: un elettricista, un barista... Danno fuoco a un barbone su una panchina. Movente: volevamo divertirci.
PER DIVERTIRCI???
Già vivi nel mondo "dei grandi". Hai una certa età, non sei più lo scolaretto senza testa, lavori, vivi in una società e partecipi alla stessa. E dai fuoco a un barbone con i tuoi amici per divertirti?

MA TE DAGO FOGO!! CAZZO!! SO' STUFO!! STUFOOO!! SONO STANCO DI QUESTA GENTE CHE RESPIRA LA MIA ARIA, SONO STANCO DI QUESTA GENTE CHE PESA SULLA SOCIETA'! SIETE SOLO UN PESO! RENDETEVENE CONTO E PASSATE DA ME CHE VI DO UN EURO DI BENZINA. BASTA!

Servizio successivo, un marocchino, ubriaco e senza patente, centra un'auto con due anziani. Loro morti sul colpo, lui "MIRACOLOSAMENTE ILLESO" (dice il tg).
UBRIACO E SENZA PATENTE??? MIRACOLOSAMENTE ILLESO???

Bisogna creare un comitato di accoglienza per queste persone che subiscono l'ingiustizia di non subire la giustizia del destino. Tu, caro marocchino ubriaco e senza patente che, vedi paragrafo sopra, continui a respirare "gratis" la mia aria, recati presso il comitato di accoglienza più vicino per ritirare il trattamento che meriti. Gratis anche per te, dopo il trattamento, un euro di benzina.

PS. Ripeto, l'offerta è estesa a tutti quelli che respirano ingiustamente l'aria, tutti quelli che pesano sulla società e, in molti casi, la danneggiano, indipendentemente dalla loro razza.

So' stufo. Basta gente inutile!

... so' nervoso. vado via...
Enrico

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ti rendi conto che dopo passi per cattivo?o razzista?o cose simili?oggi è cosi..bisogna saper perdonare, chi sei tu per giudicare?
e dopo ci si domanda perche il mondo va male..hai il mio pieno appoggio. a me da su i nervi quando si sente che le forze dell'ordine hanno fermato un linciaggio, magari uno che da ubriaco ha appena messo sotto uno..ma lasciate fare alla gente porca miseria
lo prendi, lo dai 2 minuti ai genitori del ragazzo morto e poi vai a riprenderlo con un sacchetto scuro.problema risolto.

Anonimo ha detto...

grazie dell'appoggio. mi pare di intuire del sarcasmo nelle prime righe del commento. mi sbaglio?

Anonimo ha detto...

si...ti do ragione al 100%

Anonimo ha detto...

il problema è sbagliato in partenza.... dalla politica di far entrare tutti a bracci aperte ... alla giustizia italiana .... la prima far entrare tutti, calma, far entrare solo chi merita con giusto lavoro famiglia, senza condanne o altro, non chi entra perchè era dentro italia il fratello dell'amicop del cugino di 45° grado!
la seconda... semplicemente non c'è più giustizia! una persona che compie un reato, al giorno d'oggi deve essere condannato, reso colpevole etc ( 3-4 anni) poi deve giungere una sentenza (altri anni) che deve essere resa effettiva ( altri anni) così passano minimo dai 5 ai 10 anni, il reato entra in prescrizione, ( praticamente non più valido) e lui torna alla sua normale vita senza nemmen aver visto il carcere! bella giustizia!
gente inutile!
concordo!