giovedì 26 luglio 2007
WEEK-END AL LAGO parte terza
Pi pi pi pi…… Enrico, la sveglia!!!!!
Pi pi pi pi……… Enrico, la sveglia!!!!!!!
Pi pi pi pi…………………. Enriiiiiiiiiiiiiiiico, la SVEGLIA!
Già, è proprio così che è iniziato il nostro terzo ed ultimo giorno al lago, con la sveglia che suona (alle 7:50) e nessuno che ha la forza di alzarsi dal letto, nessuno che ha la forza per spegnere quel fastidioso oggetto che emana quel fastidioso rumore e, soprattutto, nessuno che abbia la forza!
Passano ben 10 minuti ma poi noi maschi ci facciamo coraggio ed iniziano il tour-nover della preparazione (bagno, denti, viso, vestirsi, preparare gli zaini per l’abbandono dell’agriturismo) mentre le donne se ne stanno ancora a letto (ne abbiamo le prove fotografiche).
Alle ore 8:40 circa noi uomini ci rechiamo nella zona buffet ma come sgradita sorpresa troviamo tutti i tavoli occupati e non ci resta che saziare l’attesa con una brioche al volo mangiata in giardino (solo da me ovviamente).
Alle 9 finalmente tutti e sei riusciamo a sederci a tavola per deliziare le prelibatezze messeci a disposizione e, come al solito, non disprezziamo l’assaggiare un po’ di tutto.
Dopo aver saldato il conto ci mettiamo in viaggio per la nostra ultima tappa: il PARCO SIGURTA’, solo che subito ci perdiamo e cominciamo, come cretini, a girare intorno allo stesso punto finche Mario non ha un colpo di genio: chiedere indicazioni ad un passante!!! Ricevute le corrette indicazioni riprendiamo il nostro percorso e in men che non si dica (10 minuti circa) raggiungiamo il nostro obbiettivo.
Entriamo all’interno di questa oasi di pace immersa nel verde e subito scatta il primo quesito: prendiamo o no le macchinine elettriche dal costo proibitivo di 15 Euro l’ora cada una e che ci potrebbero consentire di visitare il parco in tutto il suo splendore? Come in qualsiasi paese libero e democratico che si rispetti decidiamo di andare a votazione ed il risultato è schiacciante:5 a 1 per i si; grazie Enrico, l’opposizione è per noi sempre un momento di crescita!
Prese le due macchinette elettriche partiamo carichi di entusiasmo e con un brivido di eccitazione per via del giocattolo che inconsciamente i dipendenti del parco ci hanno affidato.
Ammiriamo il parco in tutto il suo splendore partendo dal viale delle fontanelle passando per il viale della fattoria ed i giardini acquatici terminando il percorso nel viale delle rose; ciò ci da l’opportunità di dare da mangiare alle caprette, abbracciare l’albero secolare,accarezzare le tartarughe (questo non è vero ma fa figo dirlo) e provando tutto quello che questo meraviglioso parco ha da offrirci.
Arriva in fretta l’ora di pranzo e decidiamo, molto astutamente, di mangiare un panino al volo per poi schiacciare un pisolino in mezzo al prato.
Detto fatto ci appisoliamo su due teli posti sotto una distesa di alberi e solo dopo una buona oretta di relax io, Enrico e Mario decidiamo di andare a giocare una tedesca con il pallone gonfiabile mentre la Ale e la Ele vanno a farsi una passeggiata; ma manca qualcuno all’appello: la Lisa………………lei è ancora li che dorme ma siamo fiduciosi che si sveglierà per l’ora di partenza!
Dopo un’esilarante partita che il solito Mario non ha voluto concludere a causa di una bastonata che stava ricevendo dalla futura coppia del goal, che una squadra di serie A sta pensando di ingaggiare; dopo che le due top girl si sono degnate di tornare e dopo il risveglio del diavolo, ci incamminiamo verso il triste rientro.
Alle 16:30 ci mettiamo in marcia, attraversiamo prima Verona e poi Vicenza in tangenziale (in attesa che qualcuno ci dica se si può o no fare),arriviamo a Grisignano di Zocco dove effettuiamo la nostra prima vera sosta all’ormai celeberrima pasticceria e li il pata-trac: Mario ci comunica il desiderio di terminare il suo magnifico week-end niente popò di meno che in autostrada, dando la colpa alla Ale che ufficialmente “ha il mal di schiena”.
Sappi Mario che per questo noi stiamo sponsorizzando una raccolta firme in segno di protesta (se qualcun altro vuole aderire lasci pure un commento) e ti garantiamo che non la passerai liscia!!!
Salutati i nostri due compagni di viaggio io,la Ele, Enrico e la Lisa ci rimettiamo in viaggio; viaggio che mestamente giunge al termine alle 19:36.
Per il successo di questo magnifico fine settimana non posso che ringraziare tutti i miei compagni d’avventura che si sono portati con se tanta voglia di divertirsi e di sbattersene del resto, insomma per me è stato un piacere, GRAZIE.
P.S. la mia proposta di andare la prossima estate in Austria in scooter resta valida!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao Topo in Austria va bene ma magari non in scooter!Ciao a tutti e grazie per il fantastico weekend!
Grazie a tutti per lo splendido week end! Concordo con la Ele, in Austria va benissimo, però in camper o con il vecchio e mitico "viados".
Va ben tuto, ma TOUR-NOVER (???) te podevi evitarlo!!! :-S
mio dio, mi è venuto il mal di gola. tra poco morirò.
Posta un commento