Cari amici una di queste sere mi sono sentito dire da Enrico che una delle convinzioni sulle quali si basava la mia esistenza è sbagliata, cioè che...
IL RAFFREDDORE NON E' CONTAGIOSO!
Ebbene sì, dopo aver controllato su Wikipedia (come dico sempre, una enorme fonte di cultura!) ho potuto notare che:
RAFFREDDORE = affezione INFETTIVA, generalmente non grave, delle prime vie respiratorie e in particolare del naso e della gola.
Non so perchè, ma sta storia continua a puzzarmi un pò e, dopo essermi meritato il titolo di cinico, ora forse mi meriterò anche quello di scettico, comunque, vado avanti per la mia strada e non mi fido ancora al 100%!
Probabilmente avrò torto però la mia teoria è:
Raffreddore, in quanto tale, significa sindrome da raffreddamento, cioè, in poche parole, ho preso freddo ai bronchi o a che cazzo ne so, sono un pò debilitati e quindi mi viene da starnutire...! Allora perchè uno davanti a me, che magari è appena stato in vacanza ai Tropici, si dovrebbe ammalare solo perchè con il mio starnuto, gli sputo addosso? Se sono io che ho preso freddo e lui viene da un posto dove ci sono 40° all'ombra, mi chiedo: "Gli attacco il freddo che ho preso io?"
Mah...! Io non sono ancora convinto!
Ciao!
Mario
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
No, gli sputi addosso il virus...
Mario, so che è dura, ma ti devi rassegnare. C'è gente che ha studiato più di noi che ha lavorato magari 30 anni per scoprire questo virus. diamogli un po' di soddisfazione... :-)
Bravo Enrico, sono d'accordo con te! Ma cosa ci vuoi fare...mio moroso è una testa dura...!! Ma cmq gli voglio bene lo stesso....
eh sì, il raffreddore è come l'influenza (un virus, in particolare appartiene alla famiglia dei rinovirus) e si può trasmettere attraverso lo starnuto ma anche con l'aria (vapore) su cui "galleggia".
Posta un commento